A MILANO FIORISCE LA TENDA

 Dal 16 al 22 aprile alla boutique La Tenda fioriscono e creazioni di Paola Lenti e Antonio Marras.

Elementi – Fashion and Design Project è il nuovo evento in scena dal 16 al 22 aprile alla boutique multi-brand La Tenda di via Solferino, in concomitanza e affinità elettiva con Il Salone del Mobile 2018. 

Elementi è una fioritura di sorprese nate dalla collaborazione sbocciata tra La Tenda – non un negozio ma un luogo dove lo shopping diventa emozione nell’incontro tra fashion e cultura – e due protagonisti d’eccezione che da sempre attraversano con le loro opere quel magico territorio di confine in cui le idee si esprimono libere da ogni vincolo, tra rimandi e citazioni: Paola Lenti, un’azienda che ha saputo creare arredi, tessuti e materiali per interno ed esterno capaci di trasformare gli ambienti in spazi pieni di grazia e colori e l’eclettico stilista-artista Antonio Marras.

Elementi è l’allestimento progettato per il dehors da Paola Lenti: una collezione esclusiva nelle finiture, nei tessuti e nei colori. Le sedute, dalle leggere strutture bianco lucido e dai piani caratterizzati da un innovativo uso di filati tecnici e pannelli in materiale plastico, entrambi completamente riciclabili, saranno arricchite da cuscini con grandi fiori jacquard, d’ispirazione vagamente retrò. Le strutture ombreggianti sfoggeranno le tinte della bella stagione: il giallo e il verde chiaro, il colore dei germogli e dei fiori più delicati.

Elementi è un trionfo di primavera ma anche qualcosa di bello e energetico che si realizza nell’installazione di Antonio Marras “Via dei ciclamini 123”: un prato ricco di fiori fluo e scintillanti che invita Alice e le sue meraviglie a giocare con le bambole vestirle di giallo e rosa e a scoprire una torre incantata di sedie sapientemente rivestite dai tessuti di Paola Lenti. Lo showcase sarà esposto nella vetrina de La Tenda e rientra nel 4° appuntamento dell’anno del progetto La Tenda Experience.

Lo scenario immaginario, curato dall’Architetto Stefano Longoni, avrà come palcoscenico la vetrina e l’interno del negozio, una favola dai molteplici risvolti e significati la cui trama nasce dall’intreccio di tre mondi originalissimi: La Tenda, Paola Lenti e Antonio Marras. Non solo. Lo stilista sardo realizzerà per La Tenda, nell’occasione, una limited edition di 100 t-shirt dal disegno esclusivo creato per sostenere l’attività della Onlus “Laboratorio delle strategie”, associazione di volontariato nata ad Alghero con lo scopo di favorire l’inserimento lavorativo e sociale delle persone affette da disabilità e di offrire sostegno alle loro famiglie.

Il ricavato della vendita delle t-shirt, delle bambole e delle sedie create da Antonio Marras rivestite in una selezione di tessuti Paola Lenti sarà totalmente devoluto all’associazione.

Elementi è, dunque, anche quel territorio dove la fantasia può contribuire a una realtà migliore, dove la moda si fa concretezza, e la partecipazione, attenzione per il prossimo.

Chiedeva Alice al Bianconiglio: “Per quanto tempo è per sempre?”

“A volte, solo un secondo” rispondeva lui.

Oppure una settimana, dal 16 al 22 alla Tenda di via Solferino, 10 a Milano, quando un angolo di Brera si trasforma in un paese delle meraviglie.

Please follow and like us:

Autore dell'articolo: Roberta Damiata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *