Raggi solari e inquinamento: binomio pericoloso per la pelle!

Pollution Free, la soluzione skincare di Guudcure.

La beauty routine per proteggere, rigenerare e nutrire la pelle dagli effetti nocivi dell’inquinamento

La bella stagione è finalmente arrivata e con questa anche la voglia di passare più tempo all’aria aperta, non soltanto di giorno ma anche di sera grazie alle temperature miti. Tuttavia, soprattutto per chi abita nelle grandi città, è il momento di proteggere ancor di più pelle e capelli dagli agenti inquinanti presenti nell’aria. Infatti, smog e polveri sottili consumano le naturali difese antiossidanti della cute, rendendo la pelle meno elastica e più disidratata. Inoltre, è importante ricordare che l’esposizione combinata dell’epidermide ai raggi solari e all’inquinamento urbano ne accelera l’invecchiamento cutaneo, facendo comparire sul volto rughe sia sottili che marcate. Un recente studio condotto dalla Skin Cancer Foundation, ha evidenziato infatti che ben il 90% dell’effetto ageing visibile è causato dalla combinazione dei raggi UV con le particelle inquinanti.

Occorre quindi proteggere la pelle con i prodotti di “urban cosmesi” Pollution Free del nuovo brand cosmetico Guudcure di HSA, azienda che opera in tutto il mondo da più di 30 anni sia nel mondo haircare che skincare. Alla base dell’innovativo brand Guudcure due concetti d’avanguardia: “Healthy Ageing” e “Clean Beauty“. “Healthy Ageing” si riferisce a prodotti e stili di vita che aiutano a ridurre i segni del tempo in maniera naturale, grazie a formulazioni prive di ingredienti nocivi sia per l’uomo che per l’ambiente, appunto “Clean Beauty”. Pollution Free è la prima linea cosmetica completa anti-inquinamento con Zeolite, un minerale di origine vulcanica. La gamma presenta differenti prodotti cosmetici che offrono un trattamento totale, concepito per proteggere la pelle dallo smog e dai raggi solari, ma anche per rigenerarla e reidratarla.

Gesti di bellezza quotidiani che prevedono l’utilizzo combinato di prodotti skincare d’eccellenza, come Face Urban Shield e le due importanti novità che arricchiscono la linea: Open Air Cream SPF15 e Body Lotion. Face Urban Shield per rivitalizzare la pelle del viso, Open Air Cream SPF15, per proteggerla dai raggi UV e al contempo nutrirla e Body Lotion per un’idratazione profonda del corpo.

La Beauty Routine pre-estate: 3 azioni complementari per una pelle protetta, rigenerata e nutrita

1) Face Urban Shield: è uno spray da spruzzare direttamente sul viso che aiuta la pelle a respirare e a mantenere la sua vitalità. Ideale da utilizzare in città quotidianamente per un’effettiva protezione contro tutti i tipi di inquinamento: fumo, polveri sottili, … Face Urban Shield rende la carnagione immediatamente più fresca e tonica. Inoltre, si assorbe rapidamente e non macchia. Il prodotto ideale da tenere sempre a portata di mano per istantanea sensazione di freschezza e benessere.

2) Open Air Cream SPF15, la new entry nella gamma Pollution Free. Grazie al fattore SPF15, questa crema viso, idratante e multiattiva, protegge la pelle dai raggi solari e contemporaneamente dagli effetti nocivi dell’inquinamento. Indicata per tutti i tipi di pelle, è una crema dalla texture leggera che permette alla cute di traspirare anche durante l’attività fisica all’aperto. Come gli altri componenti della linea Pollution Free è un prodotto unisex che idrata in profondità, previene la formazione dei radicali liberi, svolge un’azione anti-ageing e, grazie alla presenza di Zeolite, contrasta gli effetti degli agenti inquinanti sulla pelle.

3) Body Lotion,altra novità della linea Pollution Free. Questa lozione idratante, dalla texture leggera e rivoluzionaria, è in grado di adattarsi a condizioni climatiche differenti. Perfetta per essere utilizzata tutto l’anno, grazie alla sua speciale formula, nel periodo estivo permette alla pelle di reidratarsi e rimanere elastica, mentre in inverno crea un leggero film che la ripara dall’inquinamento urbano.

Zeolite, l’ingrediente in più

È un minerale di origine vulcanica in grado di depurare e proteggere dagli agenti inquinanti. Le particelle micronizzate della Zeolite, grazie all’elevato carico ionico negativo, attirano le tossine con carica positiva sullo strato superficiale della pelle, impedendo loro di penetrate negli strati sottostanti, per poi neutralizzarle.
In questo modo la Zeolite libera l’epidermide da ogni impurità, contribuisce a neutralizzare le polveri sottili e impedisce l’annidamento di particelle inquinanti nei pori. Inoltre, questo prezioso ingrediente attivo possiede una forte azione antiossidante in grado di contrastare efficacemente gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.

Please follow and like us:

Autore dell'articolo: Raffaella Ponzo

Scrivo cose...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *