Al matrimonio di Eugenia di York, i protagonisti sono gli spettatori

Nuovo royal wedding nel Regno Unito.

La principessa Eugenia di York, figlia della trasgressiva Sarah Ferguson, ha sposato il compagno Jack Brooksbank, a Windsor.

Eugenie, 28 anni e Jack, 32, si sono detti ‘sì’ nella cappella di Saint-George del castello di Windsor, lo stesso, dove si sono sposati il principe Harry e Meghan Markle.

La sposa è stata accompagnata all’altare dal padre, il principe Andrew: vestita di un lungo abito bianco confezionato dalla maison britannica Peter Pilotto, con lo scollo a V sulla schiena, probabilmente voluto per mostrare la cicatrice di una dolorosa operazione alla colonna vertebrale per correggere la scoliosi a cui si sottopose a 12 anni.

Sul capo invece, indossava una tiara impreziosita da uno smeraldo, prestata dalla regina – ma nessun velo.

Ma in questo ennesimo matrimonio reale, i protagonisti non sono tanto gli sposi, quanto gli spettatori celebri.

Circa 800 invitati hanno partecipato al matrimonio, tra cui alcune celebrità come l’attrice americana Demi Moore, il cantante britannico Robbie Williams o le supermodelle Kate Moss, Naomi Campbell e Cara Delevingne. Ma gli occhi erano tutti puntati sulla famiglia reale quasi al gran completo, da Meghan Markle a Kate Middleton con i piccoli George e Charlotte alla sempre perfetta regina Elisabetta II. Unica grande assente, la duchessa di Cornovaglia Camilla, moglie di Carlo, ufficialmente impegnata in una visita in Scozia, ufficiosamente però, ha sembrerebbe aver dato forfait per colpa delle tensioni con il principe Andrea. Carlo invece, non sarà presente al party serale, per raggiungere la moglie.

Ma andiamoli ad osservare nel dettaglio:

Meghan Markle:

Meghan Markle conquista la corona di più elegante al matrimonio di Eugenia di York e Jack Brooksbank.

A 5 mesi dalle sue nozze con Harry, la Duchessa del Sussex incanta ancora al Castello di Windsor con un raffinato look blu, firmato Givenchy, lo stilista che ha creato anche il suo abito da sposa.

L’outfit di Meghan è essenziale: soprabito navy dal quale si intravede un vestito dello stesso colore, cappello discreto di Noel Stewart, clutch e scarpe stiletto tono su tono. Unico dubbio: come mai la Duchessa da qualche tempo indossa abiti che cadono morbidi sul punto vita? Forse ha qualche dolce rotondità da nascondere?

Kate Middleton

Kate Middleton, tornata in splendida forma, sfoggia un abito fucsia, firmato dal suo stilista preferito, Alexander McQueen, cappello con veletta di Philip Treacy, scarpe e clutch coordinate. Il marchio inglese veste Kate in tutte le occasioni più importanti. L’ultima è stata il battesimo del terzogenito, Louis.

La moglie di William ha rischiato l’incidente osé quando un colpo di vento, che non ha sferzato tutti gli ospiti, le ha alzato la gonna già piuttosto corta, mostrando più di quello che è lecito a corte.

Sarah Ferguson e la figlia Beatrice:

Mamma Sarah Ferguson, in verde, ha fatto il suo ingresso tra gli ultimi, scortata dall’altra figlia e damigella d’onore Beatrice. La ragazza carina, per mamma Sarah invece… diciamo che l’eleganza non è il suo punto di forza!

Pippa Middleton:

La sorella della duchessa Kate, accompagnata dal marito James Matthews e dal fratello James Middleton, ha percorso con disinvoltura la strada fino alla St. George Chapel del Castello di Windsor (la stessa location scelta da Harry e Meghan Markle a maggio), nonostante il vento che ha rischiato di farle volare via il cappello e i tacchi vertiginosi Charlotte Olympia.

Pippa Middleton ha deciso di sottolineare al massimo il pancione al nono mese, optando per un abito di Emilia Wickstead che fascia le curve materne. Il colore dell’abito, un intenso verde bosco, è perfettamente in nuance col mood autunnale delle nozze e con l’attuale clima britannico. Capelli raccolti sotto all’elegante copricapo e un volto radioso per la Middleton, solare e distesa come solo una donna in dolce attesa può essere.

Cressida Bonas:

Al matrimonio c’era anche lei, l’ex di Harry e amica della sposa, Cressida Bonas bellissima in un abito firmato Tory Burch.

La regina Elisabetta:

Sempre perfetta, questa volta Elisabetta ha scelto il celeste per un completo firmato Stewart Parvin.

Naomi Campbell:

La venere nera, sempre bellissima e sensuale, in Ralph & Russo.

Demi Moore:

Demi Moore in Stella McCartney, scarpe Malone Souliers by Roy Lowult, borsa Gabriela Hearst.

Cara Delevingne:

Cara Delevingne androgina in Emporio Armani, scarpe Casadei, cappello Chanel.

Chelsy Davy:

Chelsy Davy, un’altra ex fidanzata di Harry, in un abito di Chloe.


Please follow and like us:

Autore dell'articolo: Raffaella Ponzo

Scrivo cose...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *