ARANGARA: Cosmetici Eco-Luxury per una bellezza consapevole

Please follow and like us:

È un universo lussuosamente biologico quello di Arangara, brand dal cuore bio e dal metodo luxury, le cui formulazioni contengono ingredienti naturali. La maggior parte di questi ingredienti proviene dalle coltivazioni biologiche dell’Azienda Agricola Arangara.

‘A rangara è il nome con cui in dialetto calabrese si indica l’albero di arance. E la storia di questa azienda nasce proprio da un agrumeto in Calabriache affaccia sul mare dell’incantevole cornice della “Costa dei Gelsomini”, nel cuore della Magna Grecia. Gli agrumi, naturalmente dorati al sole, sono coltivati dall’ Azienda Agricola Arangara secondo un disciplinare biologico basato sul rispetto dell’equilibrio e della biodiversità della natura. Da queste radici profonde, ben radicate nella terra, ha origine la cosmesi Arangara. Le materie prime di ogni singolo prodotto sono tracciabili al 100%  e tutte le formulazioni sono multi-attive: contengono un pool di ingredienti attivi che rendono i cosmetici multi-funzionali. Tutti i prodotti firmati Arangara sono a base di estratti vegetali(100%), hanno formule certificate e sono privi di PEG, parabeni, derivati del pretrolio.  

L’azienda ha una mission ben precisa: portare a casa dei propri consumatori una Luxury SPA, far rivivere le sensazioni e i risultati di un trattamento di bellezza professionale, coinvolgendo tutti i 5 sensi. Ogni prodotto Arangara è infatti sviluppato in collaborazione con una delle Luxury SPA clienti del brand ed è pensato per soddisfare le necessità dei loro protocolli di trattamento del corpo ma anche del piacere sensoriale.  Arangara è cosmesi made in Italy che parte dalla natura, dalla terra, per trasformare la tradizione nella più squisita eccellenza, dove la lavorazione artigianale di ogni singola referenza skincare —  senza l’utilizzo di aziende terze — dà vita a un prodotto unico, irripetibile, eccellente e responsabile.   

SAPONE NERO – NEROLISSÌA

L’oro nero di Arangara è un sapone che porta con sé una tradizione lunga millenni.

È una delle punte di diamante del brand, un sapone nero che non è un semplice sapone. Nerolissìa è infatti un prodotto cosmetico con una duplice azione (purificante e nutriente) ideale per il gommage di viso e corpo. Interamente vegetale, 100% biodegradabile, questo sapone naturale per il trattamento del corpo è prodotto in maniera artigianale con gli stessi ritualistici gesti da generazioni. Il processo di produzione è rimasto invariato nei secoli così come i suoi tre semplici ingredienti miscelati con sapiente maestria: olio di oliva, ottenuto da morchia e pasta di olive molto mature,acqua e liscivia da cenere. Pur con degli ingredienti poveri di origine, questo prodotto è in realtà ricchissimo di acidi grassi, sali minerali e vitamine A, E e D, tutti alleati della salute della pelle. Durante il tempo di posa, il sapone nero aggancia naturalmente (grazie al suo pH basico) il grasso cutaneo, le impurità e ammorbidisce lo strato di cellule morte dello strato superficiale cheratinizzato dell’epidermide preparando la pelle all’esfoliazione.

Ciò permette di eliminare con delicatezza le impurità che occludono i pori, rendendo la pelle maggiormente ricettiva per i nutrienti presenti nel sapone stesso (acidi grassi, vitamine e sali minerali) o per trattamenti successivi (è consigliabile usare un olio per il corpo dopo il trattamento). L’effetto purificante è potenziato dall’uso di un guanto stimolante: il guanto loofah realizzato con una spugna naturale ottenuta dalla zucca luffa. Per dar vita a Nerolissìa sono necessari 10 mesi; questo sapone viene inoltre prodotto in un numero limitato di pezzi, che varia di anno in anno. Tutto ciò per via della limitata disponibilità della materia prima principale: le olive nere. Queste ultime derivano esclusivamente dal ciclo produttivo delle coltivazioni biologiche dell’Azienda Agricola Arangara: i venti ulivi secolari varietà Geracese di Calabria e la siepe frangivento di ulivi varietà Ottobratica posta a protezione dell’agrumeto.

Nerolissìa, 300ml – 45,00 €

Arangara

Arangara Mediterranean Cosmetics srl

Via Oliveto, 4 Bovalino (RC)

+39 0964 050005

www.arangara.com

info@arangara.com

Please follow and like us:

Autore dell'articolo: Raffaella Ponzo

Scrivo cose...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *