Fanny Cadeo e i suoi Anni Ruggenti

Anni ruggenti al Caffè della Versiliana.

Aneddoti e racconti sulla Versilia Vip con Carlo “Charlie” Lemmetti, Jack La Cayenne e Fanny Cadeo per la rubrica “Tutto il mondo è un palcoscenico” curata da Andrea Buscemi – Giovedì 26 luglio ore 18.15.

Sarà la Versilia degli anni ruggenti, raccontata attraverso gli aneddoti e le memorie di chi quella stagione dorata l’ha vissuta da vicino al centro dell’incontro al Caffè della Versiliana in programma giovedì 26 luglio. Alle 18.15 il Caffè, firmato per il coordinamento e la direzione artistica da Massimiliano Simoni, ospiterà infatti il secondo appuntamento con la rubrica “Tutto il mondo è un palcoscenico” curata e condotta da Andrea Buscemi che vedrà protagonisti Carlo Lemmetti, Jack La Cayenne e Fanny Cadeo.

Autore del libro “Charlie” e patron di quello che fu lo storico locale “Lo Squalo Charlie” del litorale versiliese, Lemmetti racconterà infatti incontri e storie di vita vissuta in quell’età dell’oro in cui la Versilia era frequentata da vip, industriali e personalità dello spettacolo che assiduamente frequentavano il suo locale, facendolo diventare un punto di ritrovo lontano dai riflettori. Ad ognuno di loro Charlie ha dedicato un piatto o una ricetta raccolti nel suo libro. Lo straordinario successo dello Squalo, sarà testimoniato sul palco del Caffè da Jack La Cayenne, tra i più assidui ospiti del locale, attore, ballerino e caratterista che agli inizi della carriera si esibiva insieme ad Adriano Celentano, col nome d’arte di Torquato il Molleggiato. Fu proprio a lui che Celentano si ispirò per le sue celebri mosse e per lo stesso soprannome di “molleggiato”.

olycom – jack la cayenne – ROMA – JACK LA CAYENNE POSATO NELLA SUA CASA DI ROMA

Sul palco del Caffè sarà anche presente Fanny Cadeo, attrice, cantante, modella e conduttrice radiofonica che racconterà il suo passato in televisione, che l’ ha vista protagonista negli anni ‘90 prima come velina di Striscia La Notizia (edizioni 1992-94) poi come attrice televisiva e infine come speaker radiofonica per Isoradio. Fanny racconterà anche della ‘scoperta’ del teatro, del suo amore per il palcoscenico, affrontando anche un tema comune a molte donne, ovvero la difficoltà per una mamma di conciliare lavoro e vita privata.
L’incontro vedrà la presenza sul palco anche di Martina Benedetti e Dino Mancino, ospiti fissi degli incontri condotti da Andrea Buscemi.
Info 0584 265757 www.versilianafestival.it . Ingresso libero

Il Caffè della Versiliana in TV:
Gli incontri al Caffè della Versiliana saranno trasmessi in diretta sul canale web e sulla pagina Facebook “Smart Television”. Gli appuntamenti saranno anche messi in onda il giorno successivo alle ore 21.00 su Noi TV, alle ore 22.00 su Canale 10 e su Toscana TV alle ore 12,00 .

Il Caffè della Versiliana in TV è prodotto dal Regista/scrittore Fiorentino Fabrizio Manfredini grazie ad una collaborazione con il gruppo Gold tv di Giovanni e Marco Sciscione.

Please follow and like us:

Autore dell'articolo: Raffaella Ponzo

Scrivo cose...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *