Giornaliste sportive, sono loro le indiscutibili dive

Una volta potevamo trovare la bellezza sui set cinematografici, sulle passerelle, durante i servizi fotografici di moda, ma ora il fascino ha una location tutta nuova: le tasmissioni sportive.

In questa estate all’insegna del calcio mercato e del gran colpo che ha portato Ronaldo in italia e nello specifico alla Juventus, le abbiamo viste sfilare, una ad una, con la loro cartellina tra le mani, tacchi a spillo, tanto fascino e professionalità.

Perché chi l’ha detto che la bellezza non possa essere abbinata alla bravura?

Infatti loro competono e superano il più delle volte i colleghi uomini, ammiccano al pubblico e spiegano il perché di una decisione “var” o anticipano gli ultimi trasferimenti dei giocatori.

E se la slendida e bravissima Ilaria D’Amico ha aperto le danze, seguita dalla bionda Diletta Leotta, sono tante e tutte preparate le “nuove leve” che catturano il nostro sguardo e l’attenzione degli appassionati di sport e di calcio in particolare.

Ilaria D’Amico

Ma conosciamole meglio:

CHIARA ALEATI

Prima del grande salto a Sportitalia, Chiara Aleati è stata tra le opinioniste fisse e conduttrice di alcuni programmi calcistici in Piemonte, dedicati alle due squadre: Torino e Juventus, anche se in diverse interviste ha ammesso la sua passione per i colori bianconeri.

Oggi la ritroviamo nel cosiddetto privè di Sportitalia insieme ad Alice Brivio, Valentina Guidi e Michela Russo.

INES TROCCHIA

Modella, è nata a Nola il 22 dicembre 1994. Dopo aver conseguito il diploma scientifico, ha iniziato il suo percorso nella moda a Napoli, diventando il volto di alcune aziende di moda tra cui Zuiki ed Alcott.

A 19 anni si trasferisce a Milano, ed oltre a posare per varie riviste internazionali, partecipa alle riprese per il programma “In Forma” di Tessa Gelisio, che la porta a partecipare anche ad altre trasmissioni televisive. Viene definita da PlayBoy Italia: “una bellezza di copertina“, mentre la rivista messicana Maxim la incorona nuova Pin Up italiana. Nel 2016 la rivista mensile internazionale, FHM Spagna, le dedica un servizio di sei pagine dal titolo: “Ai tuoi piedi, Ines”. Nell’ultima stagione l’abbiamo potuta ammirare come volto di Sportitalia accanto a Criscitiello.

JOLANDA DE RIENZO

Lei forse è la vera erede di Ilaria D’Amico. Mediterranea, bellissima e molto, molto preparata.

La giornalista, infatti, è tra le più apprezzate dagli italiani per bellezza e competenza. Jolanda De Rienzo è nata a Napoli il 23 marzo del 1984 ed è laureata in Scienze della Comunicazione.

Seguiteci, nei prossimi articoli altre bellezze a… tutto sport!

Please follow and like us:

Autore dell'articolo: Raffaella Ponzo

Scrivo cose...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *