Il segreto della forma fisica di Maria De Filippi è…

Mai come in questi ultimi anni, Maria De Filippi è apparsa in forma strepitosa. Il suo fisico asciutto non ha nulla da invidiare a quello di una trentenne e le sue foto in costume senza un filo di grasso o di cellulite campeggiano su tutte le copertine delle maggiori riviste. Ma quale è il suo segreto: semplice Belen Rodriguez. E’ stata infatti la bella Argentina con il suo fisico invidiabile frutto di ore ed ore passate in palestra a ispirare Maria. «Le storie di Instagram di Belen avevano ispirato sia me che Luciana Littizzetto, ma poi era stato chiesto a me di imitarla in palestra. Mi aveva colpito anche la perfetta postura assunta da Belen anche mentre svolgeva le pulizie di casa.

“Mi sono resa conto che è difficile e faticoso, iniziai facendomi seguire da un istruttore di crossfit anche se non riuscivo ad essere brava come Belen. Oggi, invece, mi alleno con un personal trainer tre o quattro volte a settimana”. Pare infatti essere il crossfit il segreto della forma fisica di Maria De Filippi, ma anche di Belen Rodriguez. L’allenamento, è decisamente faticoso: mille metri di vogatore per iniziare, 30 squat, 30 addominali, 30 piegamenti sulle braccia, 10 piegamenti, 10 sollevamenti pesi da terra, 20 sollevamenti con la palla e altri 30 addominali. Per concludere l’allenamento, altri mille metri di vogatore. «Prima era una fatica pazzesca, ma ci ho preso gusto e alla fine, oltre a stare meglio fisicamente, sono riuscita anche a combattere l’ansia. Sono ormai tre anni che mi alleno regolarmente e sono diventata dipendente dal crossfit. Arrivo sfatta alla fine dell’allenamento, ma non mollo» continua la conduttrice “Il crossfit mi dà serenità. Sento che ogni volta posso chiedere un po’ di più a me stessa. È uno stimolo continuo e per farlo posso essere ovunque: non c’è l’incubo della palestra. Bastano quattro mura e pochi oggetti”.

Ma oltre questo la conduttrice segue anche una dieta molto rigorosa: solo 60 grammi di pasta una volta a settimana, niente dolci e tanto pesce e carni bianche. Una bella faticaccia, ma il risultato è veramente strepitoso. “Belen mi ha cambiato la vita” ha concluso Maria ma secondo noi anche i fianchi il lato b etc etc. 🙂

Please follow and like us:

Autore dell'articolo: Roberta Damiata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *