ALEX PALMIERI SU RAIUNO “Ero innamorato del mio migliore amico. Lui tutt’ora non sa nulla”

Alex Palmieri proprio in queste settimane è alle prese con un’intensa promozione televisiva volta a far conoscere il quarto singolo estratto dall’album RESET, il bellissimo brano If That Was You, dedicato ad un tema che sta a cuore a tutti noi: il bullismo.  

Di ritorno dal suo terzo tour europeo, Alex ha concesso un’intervista esclusiva a Eleonora Daniele nel salotto televisivo dove ha confessato cose mai raccontate prima: “ Con i miei genitori ho parlato del mio orientamento più di 10 anni fa: ho preso una cotta per un ragazzo e questo mi ha spinto a voler tirare fuori quello che avevo dentro. E’ stata tosta: mio padre mi ha subito accolto, mia madre ci ha messo un po’ più di tempo. Ora abbiamo un rapporto bellissimo, il mio compagno ora viene ogni domenica a pranzo a casa nostra” .

Un tema, quello del coming out, molto caro al giovane Cantautore electro pop che ha fatto del suo orientamento sessuale un motivo di orgoglio (tanto che wikipedia lo definisce un attivista GLBT) .

La popstar apre le porte anche sul difficile passato adolescenziale che lo ha spinto a scrivere la Ballad “If That Was You”, ” da piccolo mi hanno bullizzato, mi hanno messo la testa sotto l’acqua e mi deridevano perchè anziché giocare a calcio ballavo e cantavo”.

Qualche giorno dopo a su Rete 4, Ospite di Barbara Palombelli , il cantante ha rilasciato in anteprima un estratto del videoclip per poi ritornare su Raiuno al “Caffè” – in onda la mattina presto – dove ha aggiunto “Ho scritto questo brano perchè io sono cresciuto e la mia musica lo ha fatto con me . Nel 2011 ho esordito su Raidue cantando un singolo intitolato Popstar con il quale rivendicavo la mia voglia di fama. Oggi ho capito anche quanto è importante avere dei contenuti e qualcosa da dire quando si tratta di musica“.

La Rivincita di Alex

Alex è un grande esempio di passione e determinazione: artista indipendente, si è fatto strada da solo nel difficile mondo discografico fino a far arrivare i suoi brani nella posizione 3 di Itunes e a toccare numerose città europee con i suoi live show. In questi giorni si è espresso sui social così “Vedere la grafica dell’intervista con Eleonora Daniele mi fa un certo effetto. Ripenso alle porte prese in faccia, ai milioni di ‘no’ ricevuti, ai club che non mi hanno voluto per uno show con le scuse più improbabili, alle prese in giro di chi credevo amico quando deridendomi mi veniva detto “dove lo presenterai il disco questa volta ? Su Raiuno!?”. Ripenso a quando sui blog ho letto di quanto fossi sfigato. E ora, vedere il mio nome in sovrimpressione su Raiuno con una targhetta con scritto “Esclusiva”, rivedermi raccontare la mia storia a quasi un milione di telespettatori e parlare della mia musica è una delle soddisfazioni più grandi della mia vita. Perché è la riprova che anche io ci sono nel mercato discografico, che questo piaccia o no e nonostante molti ancora continuino a snobbarmi sono arrivato qui su questa sedia a raccontare i miei brani. Tutto il resto è aria fritta. “

Please follow and like us:

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *