Benessere Celebrity Cinema Eventi Vetrine

GRANDE SUCCESSO PER L’ANTEPRIMA DI “GOOD FOOD”

Please follow and like us:
Pin Share

GRANDE SUCCESSO PER L’ANTEPRIMA DI “GOOD FOOD” CORTOMETRAGGIO IDEATO DA GIANLUCA MECH E PRODOTTO DA MOROL PRESENTATO IERI SERA ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

Applausi e calda accoglienza del pubblico alla Festa del Cinema di Roma che ieri ha assistito in anteprima alla proiezione di “Good food”, cortometraggio ideato da Gianluca Mech e prodotto da Gianluca Cerasola per Morol.

Il film, della durata di 15’, tratta il tema della corretta e sana alimentazione e celebra il cinquantenario della Dieta Mediterranea. (nel 1967 il biologo e fisiologo Ancel Keys pubblica il rivoluzionario studio “Seven Countries Study”).

Grazie alla scrittura, alla regia e all’interpretazione “Good food” riesce a raccontare una situazione preoccupante come l’obesità in maniera ironica e “leggera” mostrando come i genitori/gli adulti spesso assecondino i desideri e i capricci dei figli/dei ragazzi non pensando alle conseguenze che possono arrecare alla loro salute. 

Al dibattito moderato da Gianluca Mech avvenuto dopo la presentazione del corto (a cui hanno partecipato un team di esperti formato dalla Nutrizionista e Specialista in Medicina Interna Sara Farnetti, il Professore Associato di Medicina Interna all’Università La Sapienza Alessandro Laviano, la Nutrizionista e specialista in Scienze dell’Alimentazione Giuliana Carta, la dott.ssa Elena Bozzola, Segretario Nazionale Società Italiana di Pediatria e il Presidente Provinciale FIMMG Roma il dottor Salvatore Scotto di Fasano) sono state proposte diverse possibili soluzioni per tentare di arginare il problema.

Sara Farnetti: “Un utilizzo strategico degli alimenti della dieta mediterranea. Gli alimenti vanno combinati in modo intelligente senza per forza togliere ciò che piace”.

Alessandro Laviano sottolinea come: “E’ importante dedicare del tempo ai pasti, dimenticando tutte le situazioni che possono distrarre come pensieri di lavoro e di famiglia”. Elena Bozzola: “Si è grassi non solo per fattori genetici. Spesso i figli sono grassi perché figli di genitori grassi, in famiglia sono abituati a tavole troppo ricche e abbondanti”.

Si è parlato di junk food, di stili di vita sbagliati, ma sono tutti d’accordo nel sostenere che è necessario educare i ragazzi già a scuola insegnando loro cosa è giusto mangiare, cosa fa bene alla salute e cosa non fa bene.  Un corto che cerca di sensibilizzare maggiormente il pubblico ad adottare un regime alimentare corretto e consapevole.

Una tematica sostenuta anche dalla FIMMG (Federazione Italiana Medici di Famiglia) che per l’occasione ha deciso di concedere il proprio patrocinio a sostegno dell’evento di Gianluca Mech e di Gianluca Cerasola per Morol. 

Hanno sfilato tra gli altri sul red carpet: il produttore del film Gianluca Cerasola, il regista Dario Acocella, l’attrice protagonista del cortometraggio Justine Mattera e il marito Fabrizio Cassata, l’ideatore di “Good Food” Gianluca Mech, gli attori del cast Raffaele Fasolino, Anna Lina Amodio e Andrea Carpinteri.

E ancora: l’attrice Valeria Marini, Eva Henger e sua figlia Mercedesz, il ballerino e coreografo statunitense Garrison Rochelle, l’attore Martufello, l’artista e scultore Jago, la contessa Patrizia De Blanck, la Marchesa Daniela del Secco d’Aragona, Beppe Convertini e la bellissima attrice spagnola Aida Flix interprete della telenovela “Il Segreto”. 

Salvatore Esposito, protagonista del corto, impegnato nelle riprese del suo nuovo film, ha mandato un caloroso videomessaggio di saluti e ringraziamenti.

Please follow and like us:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *