Divertimento Eventi Musica Personaggi Spettacolo Video

ALEX PALMIERI , ECCO IL NUOVO VIDEO “ROOM 05”: SEXY E PROVOCATORIO

Please follow and like us:

E’ Room 05 il nuovo singolo di Alex Palmieri, estratto dall’ultimo album Wrong.

Il disco, uscito a Gennaio 2020 ha ottenuto da subito un ottimo riscontro mediatico , tanto che su Raiuno durante un intervista di Alex da Eleonora Daniele a Storie Italiane , Il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi ha elogiato il cantante definendolo “un grande artista“.

L’album, dalle sonorità dark pop con richiami alla trap e al Kpop (musica pop coreana) , ha ottento la terza posizione di Itunes italia (sbaragliando all’uscita dischi come Accetto Miracoli di Tiziano Ferro) e poi ancora diciottesimo in Germaniatrentunesimo in Polonia e alla numero 35 in Repubblica Ceca

Room 05 è la seconda traccia estratta da Wrong (preceduto dal primo brano “Fake News“) ed è stata prodotta tra Italia e Ucrania dallo storico produttore del cantante, Jandy Prudnikov.

Il singolo è molto provocatorio” confessa il cantante “così come un po tutto il disco , che mi racconta in maniera molto più ravvicinata rispetto al precedente album di due anni fa. In particolare, Room 05 parla di una recente esperienza che mi ha visto come protagonista all’interno di una relazione aperta: conobbi una coppia che intrattenne un legame con me per un breve periodo.

Fu qualcosa di nuovo e di psicologicamente intrigante, che ho deciso di raccontare in questo album. Credo che in queste situazioni tra due persone che stanno insieme da molti anni si inneschi una sorta di caccia all’approvazione di se stessi, cercando in qualcuno di estraneo conferme ma allo stesso tempo avendo paura di perdere la propria relazione“.

Il videoclip, mandato in onda in anteprima esclusiva da Raiuno, è stato diretto da Daniele Appiani ed è la diciottesima fatica videografica del cantante. Nella clip (ispirata molto al cinema thriller americano con sfumature romantiche)  Alex da appuntamento separatamente a due ragazzi nello stesso hotel, e solo alla fine si capirà attraverso vari dettagli che i due sono in realtà una coppia.

Uscendo dalle rispettive stanze scopriranno di essersi traditi a vicenda.  Le riprese hanno impiegato una settimana di lavorazione , tra i recitati e le scene coreografate ( a cura di Daniele Galassi ) con un corpo di ballo di 6 elementi ed il videoclip uscirà prossimamente anche in una speciale edizione “dance version”.

Nel mentre, è in progettazione il Wrong Tour 2020 che vedrà Alex ed i suoi ballerini impegnati in diversi showcase nei mesi di Febbraio, Marzo e Aprile tra Italia e Europa.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *