Cronaca Musica tv

ALEX PALMIERI PARLA DI BULLISMO SU RAITRE “NON COMMETTETE I MIEI STESSI SBAGLI”

Please follow and like us:

Continua la missione del cantate Alex Palmieri, impegnato ormai da anni non solo sul fronte musicale ma anche su temi sociali.Con il suo precedente Album “Reset” infatti il cantante aveva trattato il tema bullismo attraverso il brano “If That Was You” (arrivato nella top 100 di Itunes Germania segnando il primo ingresso in classifica all’estero per il cantante).

Con il tour in pausa per l’emergenza sanitaria, Alex ha scelto di proseguire la promozione mediatica dell’album “Wrong” – con i primi due singoli estratti Fake News e Room 05 che sono stati accolti bene da fan e critica: il disco è stato presentato in anteprima su Raiuno a Storie Italiane da Eleonora Daniele ed il provocante videoclip di Room 05 conta oltre 160.000 views su Youtube.

La popstar ha recentemente tenuto un incontro virtuale con i ragazzi delle scuole per diffondere il messaggio della lotta al bullismo, incontro che è stato annunciato dal programma “Buongiorno Italia” su Rai3. Il cantante ha dichiarato alle telecamere “Vincere il bullismo non è stato facile, anzi un percorso molto difficile. Non riuscivo ad essere me stesso, è una cosa che ho imparato a fare nel tempo trovando forza e amore nella mia arte“. Segue il consiglio di Alex ai giovani ” quello che mi sento di dirvi è di parlarne. Parlarne con gli amici , parlarne con i vostri cari, senza avere paura ne vergogna. E’ il primo passo per superare quei momenti difficili, non fate l’errore che feci io di chiudermi in me stesso.

Parole forti quelle di Alex, che crescendo ha poi ottenuto numerosi traguardi e rivincite nella sua carriera in quanto artista indipendente, facendo tesoro di quelle esperienze per raccontarle attraverso i suoi brani.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *