La figlia di Eva Henger si confessa in diretta a Radio Zeta e racconta gli ultimi momenti prima della partenza della madre per l’Honduras. Tra separazioni improvvise, segreti della produzione e il timore della fame, Mercedesz svela le paure della nuova naufraga. Ma assicura: «Mia mamma è molto più forte di quanto immagini».
Nemmeno il tempo di un ultimo abbraccio, di un bacio o di una raccomandazione prima della partenza. Eva Henger è volata in Honduras per partecipare alla tredicesima edizione dell'”Isola dei Famosi”, ma sua figlia Mercedesz non ha potuto accompagnarla all’aeroporto per salutarla.
A raccontarlo è stata proprio Mercedesz Henger, intervenuta telefonicamente durante “Pomeriggio Zeta”, il programma del weekend di Radio Zeta condotto da Roberta Damiata e Adriana Paratore, in onda anche in radiovisione sul canale 266 del digitale terrestre.
Una telefonata ricca di curiosità, confidenze e qualche preoccupazione. Perché Mercedesz sa benissimo che cosa significa ritrovarsi su un’isola deserta, lontano dagli affetti e soprattutto dal frigorifero di casa.

«ME L’HANNO PORTATA VIA»: LA PARTENZA SEGRETA DI EVA
Mercedesz ha raccontato che avrebbe voluto accompagnare la mamma in aeroporto, ma non le è stato possibile.
La produzione del reality, infatti, mantiene il massimo riserbo sui trasferimenti dei concorrenti, per evitare che trapelino informazioni prima dell’inizio della trasmissione.
E così Eva è partita senza che la figlia potesse salutarla come avrebbe desiderato.
Una separazione improvvisa che rende ancora più emozionante l’attesa della prima puntata.
D’altra parte, Mercedesz conosce molto bene le regole del gioco. Anche lei ha partecipato all'”Isola dei Famosi”, nell’undicesima edizione, mettendo alla prova la propria resistenza fisica e psicologica.
E proprio per questo sa quali difficoltà attendono sua madre.
LA PAURA PIÙ GRANDE? LA FAME!
Altro che insetti, temporali tropicali e notti all’aperto.
Secondo Mercedesz, il vero nemico dei naufraghi è uno solo: la fame.
Durante la sua esperienza nel reality, è stata proprio la scarsità di cibo a metterla maggiormente in difficoltà.
E ora anche Eva teme di dover affrontare giorni interminabili con pochissimo da mangiare.
Ma sua figlia è convinta che riuscirà a superare anche questa prova.
«È una donna molto forte, molto più forte di quello che lei immagina», ha raccontato Mercedesz, parlando della madre con affetto e ammirazione.
Una dichiarazione che suona come un incoraggiamento a distanza.
Perché dietro l’immagine della bellissima Eva Henger, abituata alle luci della televisione e ai servizi fotografici, c’è anche una donna determinata, pronta a mettersi in gioco senza le comodità della vita quotidiana.
MADRE E FIGLIA, DUE NAUFRAGHE A CONFRONTO
C’è una curiosa coincidenza che rende questa avventura ancora più interessante.
Prima Mercedesz, adesso Eva.
Madre e figlia hanno scelto entrambe di affrontare la stessa esperienza televisiva, anche se in due edizioni differenti.
Mercedesz, che ha già conosciuto le privazioni dell’Honduras, potrà osservare da casa come se la caverà sua madre.
Resisterà meglio alla fame? Saprà adattarsi alla convivenza con gli altri concorrenti? Riuscirà a sorprendere tutti mostrando un carattere diverso da quello che il pubblico conosce?
Le risposte arriveranno presto.
La tredicesima edizione dell'”Isola dei Famosi”, condotta da Alessia Marcuzzi, debutta infatti lunedì 22 gennaio 2018, in prima serata su Canale 5.
E tra i telespettatori più emozionati ci sarà sicuramente Mercedesz, pronta a fare il tifo per la sua mamma.
Perché questa volta, sulla spiaggia dell’Honduras, a dover dimostrare di avere la stoffa della naufraga sarà Eva. E sua figlia sa già che potrebbe sorprendere tutti.




