Sul settimanale Dipiù una sorpresa a poche settimane prima del serale di Amici, la trasmissione condotta da Maria De Filippi. Lo storico maestro di danza moderna, Garrison Rochelle, scrive una lettera dolce ma allo stesso tempo piena di forza, alla sua amica e rivale, la maestra di danza classica Alessandra Celentano.
Ecco alcuni passaggi:
“Il pubblico conosce i nostri plateali battibecchi in Tv, ma noi ci scontriamo in modo così accesso perché quando si parla di lavoro siamo veri e ci accoriamo per ciò che amiamo e anche se in questi ultimi anni, dal 2020 per l’esattezza, non sono più più tra i docenti fissi di Amici, faccio comunque parte del programma, nell’ultimo periodo sono stato con voi oltre cinque volte e naturalmente, non sono mancate le occasioni per punzecchiarci”.
E poi, ricordando la nascita della loro amicizia:
“Abitavamo entrambi a Milano e tu eri una mia allieva. Ti ricordi vero? Avevi solo undici anni ed eri nella mia classe di danza moderna. Naturalmente studiavi anche il classico, ci mancherebbe che la Celentano, la fautrice della danza classica al di sopra di ogni altro genere di disciplina, non sia stata una bambina precoce e bravissima. Poi dopo un paio di anni ci siamo persi e ti ho ritrovata già grande, verso i diciassette anni, mentre ballavi in un teatro, bellissima, bravissima, una dea, davvero. Molti ti criticano dicendo che tu sei sicuramente una brava insegnante, ma non una ballerina di talento. No, questo voglio smentirlo. Avevi una grande dote, una attitudine per la danza classica innata, grazie anche alla tua eleganza, il tuo portamento unico”.
E sul finale:
“Insomma Alessandra, per me sei davvero come una sorella, dunque non posso nasconderti la verità. Sei una insegnante troppo severa, tu ordini, non insegni e ti assicuro che le stesse cose puoi dirle anche con più gentilezza. E poi, scusa la franchezza, ma seppur brava, a volte sei troppo selettiva”.
Cane e gatto Garrison e Alessandra, ma quanto amore!