Celebrity Reali Rivelazioni Salute Spettacolo

Kate Middleton: le mancano quattro denti

Please follow and like us:

ESCLUSIVA MONDOGOSSIP

Kate Middleton con il suo sorriso ha affascinato prima il Principe William e poi tutto il popolo inglese. Un sorriso perfetto, a trendadie anni, come si dice comunemente, ma a ben guardare, qualcosa non torna.

Infatti, se osserviamo con attenzione il sorriso della’arcata superiore della nella Kate, possiamo vedere, in ordine partaendo dal centro:

  • i due incisivi
  • i due secondi incisivi
  • i due canini.
  • i due primi premolari

e i due secondi premolari?

Ecco i secondi premolari mancano, perché subito dopo i primi premolari si passa immediamante ai molari.

Naturalmente il sorriso è bello anche con questa piccola mancanza, però ci chiediamo, perché questa mancanza.

Abbiamo chiesto a vari ortodonzisti e ci hanno spiegato che i secondi premolari possono mancare essenzialmente per due motivi:

ESTRAZIONE

I secondi molari di solito si estraggono quando c’è affolamento, cioè i denti sono accavallati e dunque, non essendoci posto per allinearli, bisogna sacrificare alcuni elementi. L’estrazione avviene anche quando i denti sono in seconda classe scheletrica, cioè la mascella di sopra sporge in avanti (i famosi dentoni) e dunque estraendo i secondi molari superiori si portano indietri i denti davanti.

AGENESIA

Per agenesia si intende la mancanza di uno o più denti. Di solito le agenesie colpiscono i denti del “giudizio”, ma anche i secondi incisivi superiori e i secondi premolari. Proprio quest’ultimi sono i denti che mancano alla Principessa Kate e dunque possiamo supporre che si tratti di agenesia.

Ma c’è un punto che lascia perplessi. L’agenesia infatti si può ereditare geneticamente, dunque rischiano anche i principini, ma siamo sicuri, che agenesia o meno, il sorriso degli eredi sarò bello come quello della mamma.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *