QUANTO SONO ROMANTICI I MERCATINI DI NATALE A ROMA

Please follow and like us:

A Roma, come in molte altre città italiane, nel periodo delle festività Natalizie nelle piazze principali si aggregano diversi mercatini natalizi. Romantici e variegati, ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti. Il più famoso e caratteristico è sicuramente quello di Piazza Navona, in pieno centro storico, ma tra odore di cannella e dolcissime statuine del presepe, Roma è un autentico scrigno di mercatini tutti da scoprire.

Le luminarie sparse per le vie della città, le fisarmoniche che suonano motivi natalizi, il profumo dei biscotti appena sfornati e il freddo gelido che arrossa le gote… questo e tanto altro significa che il Natale 2018 sta arrivando. Molte città italiane, Roma compresa, si stanno preparando al meglio per accogliere questa festività così amata da grandi e piccini, e una cosa su tutte è pronta a partire: i Mercatini di Natale 2018 di Roma! La Capitale offre diversi stand dedicati a questa festività in altrettante location particolari in città. Vediamo allora quali sono i mercatini di Roma più belli:

Villaggio di Natale, Solara Garden Center

Ha aperto a Roma il 13 Ottobre 2018 la XVI Edizione de “Il Villaggio di Natale” di Solara Garden Center.

Nel verde di Casal Palocco, a Roma Sud, nel 2002 nasce “Il Villaggio di Natale”, con l’obiettivo di ricreare la bellezza ed i colori dei famosi Mercatini Natalizi del Nord Europa.

Nessuno stile è escluso, dai colori rosa, oro e argento dello stile Rococò, ai classici verde e rosso del Natale Tradizionale. E poi ancora magici Unicorni, un bellissimo presepe e luci di tutti i tipi e colori.
Potrete inoltre esplorare un fantastico “villaggio nel Villaggio”, una versione in miniatura “LEMAX” di un paesaggio Natalizio tutto in movimento, che verrà allestito per l’occasione proprio in questi giorni e sarà presente per tutto il periodo invernale.

Per i più piccini arriverà anche Babbo Natale, per accogliere tutte le letterine e, perché no, anche per portarsi a casa una foto ricordo con Lui.

Info: Via di Macchia Saponara, 247, 00124 Roma RM

Tel: 06 5091 4375

Mercatino di Natale in Piazza Navona

E’ un grande classico, l’emblema del Natale romano. Dal 2 dicembre al 6 gennaio 2019 la piazza sarà arricchita da stand ed espositori tutti dedicati alla festività natalizia e potrete trovare tante idee regalo, oggettistica a tema e decorazioni bellissime.

Info: Piazza Navona, facile da raggiungere a piedi da Via del Corso, oppure prendendo l’autobus 64 dalla Stazione Termini di Roma.

Tel: Potete contattare il comune di Roma 060606

Parco Jonio, ed è Spazio al Natale!

A Parco Jonio troviamo un Natale “fatto a mano”. Tanti gli stand di antiquari e artigiani che mostreranno e venderanno i loro lavori. Non mancano stand gastronomici tradizionali romani e tanto divertimento dall’8 dicembre al 6 gennaio 2019.

Info: Comodissimo da raggiungere con la Metro B1, fermata Jonio, il Parco Jonio si trova proprio sopra la stazione della Metro.

Tel: 3466430657

Mercatini a Piazza di Spagna

Come quelli di Piazza Navona, anche questo appuntamento è un vero e proprio must have del periodo festivo. Allestito dal 18 novembre, tutti i giorni dalle 10 alle 19 potrete visitare tutti gli stand e gli espositori che si trovano in piazza cercando il regalo di Natale perfetto per chi amate.

Info: Piazza di Spagna si trova nel cuore di Roma e per raggiungerla basta scendere alla fermata Spagna con la metro A.

Tel: Potete contattare il comune di Roma 060606

Wave Market Christmas Edition

Il Lanificio 159 cambia veste e nei giorni del Ponte dell’Immacolata 2018 si trasforma in un’oasi natalizia speciale dove i visitatori potranno trovare decorazioni ed idee regalo uniche nel loro genere.

Info: Via di Pietralata, 159A, 00158 Roma RM

Tel: 06 4178 0081

Please follow and like us:

Autore dell'articolo: Raffaella Ponzo

Scrivo cose...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *